mercoledì 10 settembre 2008

L'alienazione

é un qlc che mi affascina, che mi fà pensare, mi fà pensare alle sue varie forme, a quel senso che produce nell'uomo, sia quello positivo, di estraniarsi da ciò che fà male, sia a quello negativo, che porta l'uomo a estranirsi da se stesso, a diventare altro, un robot, un oggetto. E' poco tempo che questo argomento è entrato a far parte dei miei pensieri, ma da quando c'è inizio a ritrovarlo in molte cose, vedo che ai nostri tempi ne esistono di diversi tipi, ma tutti purtroppo negativi, che ci tolgono la nostra essenza e ci trasformano piano piano in qualcosa che non vorremmo mai essere e questo senza che ce ne accorgiamo. Molti filosofi e scrittori hanno studiato questo fenomeno e sono molteplici le soluzioni e i fatti che ne sono venuti fuori, ma alla fine è compito del singolo individuo risuscire a tirarsi fuori da questo "macchinario" che pian piano ci toglie la nostra vera essenza, quella di un essere umano.

2 commenti:

konaka ha detto...

L'alienazione... argomento complesso che in parecchi nn conoscono !!! tanto che mi fa strano che un ragazzo ventenne ne sia affiscinato ...complimenti questo ti fa onore mi fai capire che ogni tanto ti fermi a pensare e a cercare di capire bene quello che succede in te e quello che succede nel mondo !!!! bravo bravo ... ora io un commento l'ho lasciato sicuramente nn esauriente come ti aspettavi... prometto di informarmi meglio e di essere più precisa e dettagliata la prossima volta!!! per ora ti mando un bacio (cosi la smetterai di dire che sono una sola)

Eva ha detto...

Gran bell'intervento! =)
E grazie mille per il commento!!
XD