sabato 20 settembre 2008

South Park


South Park è uno dei mie cartoni preferiti, grazie alla sua satira affronta diversi temi, da quelli politici a quelli religiosi, spesso risulta molto offensivo nei confronti delle religioni, ma anche delle morali comuni, rilevandosi anche razzista. Prende in giro diversi popoli, dai messicani ai canadesi, dai mormoni ai cinesi, passando avvolte per gli italiani, le religioni che attacca con più frequenza sono gli ebrei, i mussulmani ed i cristiani ( qui in diverse puntate appare Gesù come un normale cittadino di south park con un aureola in testa).
Il cartone narra le vicende di quattro ragazzi: Stan, Kyle, Eric e Kenny ( dalla 6 serie Butters prenderà il posto di Kenny che muore "definitivamente")
Stan e Kyle sono gli alter ego dei produttori, Trey Parker e Matt Stone, e sono i due del gruppo che ragionano sempre in modo più razionale.
Stan Marsh l'alter ego di Trey Parker, ragazzo mite e razionale, con il sono difetto che ogni volta che rivolge la parola alla sua ragazza votima.
Kyle Broflovski, alter ego di Matt Stone, è ebreo e come Stan mite e razionale.
Eric Cartman (il mio preferito insieme a Butters) è pigro, aggressivo, avaro, razzista, bigotto, egoista, calcolatore, grasso (ma lui si definisce «con le ossa grosse, non grasso»), rude, manipolabile e manipolatore a sua volta. Insulta puntualmente Kyle per essere ebreo e Kenny per essere povero.
Kenny McCormick, è un ragazzo di famiglia povera, spesso trova risposte agli interrogativi degli altri, sopratutto sulla sfera sessuale. Va in giro sempre incappucciato e quando parla non si capisce niente, solamente gli altri ragazzi di South park lo comprendono. Per le prime 5 serie muore in ogni puntata in modo bizzarro, finche non muore definitivamente alla fine della 5 serie, per poi magicamente riapparire nella 7 serie ( sotto richiesta dei fans), si leva il cappuccio in una sola puntata in cui pronuncia un frase comprensibile a tutti.

Che dire.. mi sembra di aver spiegato abbastanza... vi consiglio vivamente di guardarlo ogni tanto, per ora lo potete guardare solamente su comedy central, e il 22 inizia la 12 stagione !! in contemporanea con l'america !! Spero di essere stato abbastanza chiaro..

1 commento:

the Tramp ha detto...

Uno dei miei cartoni animati preferiti, così irriverente...ah ah ah .Sono contento del ritorno di Kenny, ma dispiace moltissimo per Chef, era il mio preferito.
PS: c'è un premio per te, passa a ritirarlo quando vuoi.